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Privacy Policy

Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto della disciplina vigente e con particolare riferimento al D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (Codice della Privacy).

Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls, P.Iva 02501930065 (denominata in seguito“My Credit”) la informa che i dati da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi di Legge sopra citati. In base all’articolo 4, comma 1, lettera A, del Codice della Privacy per trattamento deve intendersi: “qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati”.

Titolare del trattamento Il titolare del trattamento è Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls, nella persona del suo legale rappresentante Sig. Lorenzo Maria Minucci responsabile del trattamento stesso. Finalità del trattamento I dati raccolti, trattati in modo lecito e secondo correttezza, saranno utilizzati da My Credit, previo Suo consenso, solo ed unicamente per le finalità istituzionali qui di seguito descritte:

  • per fornire i servizi presentati sui siti gestiti da My Credit o da altre società appartenenti al medesimo titolare,principalmente legati alla comparazione, all’ottenimento di proposte commerciali ed alla richiesta di finanziamenti offerti da banche o società finanziarie;
  • per fornire a quelle società (in primo luogo banche o società finanziarie) con cui My Credit o altra società appartenente al titolare ha stipulato/stipulerà accordi commerciali le informazioni necessarie all’erogazione dei servizi da Lei richiesti;
  • per l’attività di valutazione creditizia, anche per il tramite di verifiche incrociate, condivisione ed aggiornamento continuo e reciproco di dati, con banche dati esterne, e/o con quelle società (cosiddette Centrali Rischi) cui My Credit e/o i suoi partner commerciali (principalmente banche o società finanziarie) ricorrono/ricorreranno per integrare la valutazione del credito;
  • per verificare il livello di soddisfazione della clientela di My Credit e/o di quelle società (principalmente banche o società finanziarie) con cui My Credit ha stipulato/stipulerà accordi commerciali;
  • per proporre eventuali nuove offerte di estensione del servizio erogato da My Credit o da altre società appartenenti al medesimo titolare e/o da parte di quelle società (principalmente banche o società finanziarie) con cui My Credit ha stipulato/stipulerà contratti commerciali e più in generale per le attività di fidelizzazione della clientela;
  • per la comunicazione commerciale, l’offerta di prodotti o servizi, l’invio di materiale pubblicitario, il compimento di ricerche di mercato da parte di My Credit o di altre società appartenenti al medesimo titolare, attraverso lettere, telefono, posta elettronica, ecc.;
  • per la comunicazione commerciale, l’offerta di prodotti o servizi, l’invio di materiale pubblicitario, il compimento di ricerche di mercato da parte di società terze – a cui i dati stessi potranno essere ceduti – attraverso lettere, telefono, posta elettronica, ecc.;
  • per eseguire in generale gli obblighi di legge. My Credit non procederà alla raccolta o al trattamento di dati sensibili (ad esempio iscrizione a sindacati, partiti o altre associazioni, dati relativi alla salute).

Tali dati potranno però essere successivamente acquisiti e trattati dalle banche o dalle società finanziarie che dovranno valutare ed eventualmente erogare i finanziamenti, sempre nei limiti in cui tale trattamento sia strumentale per la specifica finalità perseguita dall’operazione o dai servizi richiesti. Le comunichiamo che Lei è libero di prestare o meno il Suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità sopracitate. Tuttavia, è nostro obbligo informarla che il Suo eventuale rifiuto a tale consenso comporterà l’impossibilità da parte di My Credit di erogarle il servizio richiesto, fatto salvo quanto previsto dall’art. 7, comma 4, del Codice della Privacy in caso di Sua opposizione “al trattamento dei dati personali che la riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

Categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati: I dati da Lei forniti potranno essere comunicati in forza delle finalità sopra descritte a:

  • società appartenenti al medesimo titolare di My Credit.
  • società che svolgono servizi bancari e finanziari con cui My Credit o altra società appartenente al medesimo titolare ha stipulato/stipulerà accordi commerciali (principalmente banche o società finanziarie) per l’esecuzione delle disposizioni da Lei ricevute, ovvero, per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti;
  • società di valutazione creditizia ed enti interbancari che rilevano i rischi finanziari (cosiddette Centrali Rischi), tra cui in particolare CRIF S.p.A. , Centrale di Tutela del Credito e Experian S.p.A.;
  • società di servizi per l’acquisizione, la registrazione e il trattamento di dati rivenienti da documenti o supporti forniti od originati dagli stessi clienti e aventi a oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni e altri titoli;
  • società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela;
  • società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela;
  • società di gestione di sistemi nazionali e internazionali per il controllo delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari;
  • società di recupero crediti;
  • società di gestione dei servizi di pagamento, di carte di credito etc.;
  • società incaricate di attività di revisione;
  • società di rilevazione circa: qualità dei servizi forniti, soddisfazione della clientela, offerta di nuovi prodotti etc;
  • società con cui My Credit ha stipulato/stipulerà accordi finalizzati all’offerta commerciale di beni o servizi da parte di dette società o di soggetti terzi.

Modalità di trattamento dei dati:

My Credit assicura l’utilizzo di strumenti idonei a garantire la assoluta sicurezza e riservatezza dei dati personali da Lei forniti. ll trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare gestire e trasmettere i dati stessi. Il sito è protetto da un firewall che blocca l’accesso ad eventuali malintenzionati; inoltre, controlli interni del software di navigazione impediscono accessi al sito non conformi alle sue specifiche di funzionamento. Per la misurazione dell’efficacia e dell’adeguatezza del servizio offerto My Credit raccoglie informazioni dal web browser utilizzato dei suoi utenti (indirizzo IP, sistemi operativi) e utilizza una soluzione tecnologica (“cookies”) in grado di comprenderne le modalità di navigazione. Ciascun utente ha la possibilità di disattivare l’utilizzo dei “cookies” in qualsiasi momento direttamente sulle impostazioni del proprio browser. My Credit segnala che, in caso di disattivazione, l’utente non sarà in grado di navigare in alcune pagine del sito.

Trasferimento dei dati all’estero I dati da Lei forniti potranno, sempre nel rispetto delle finalità e nelle modalità indicate, essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, in particolare – ma non solamente – verso i paesi appartenenti all’Unione Europea. Diritti dell’interessato My Credit, nel pieno rispetto delle previsioni dell’articolo 7 e 8 del Codice della Privacy, La informa che Lei ha diritto:

  • a conoscere l’esistenza di dati personali che La riguardano, che devono essere messi a Sua disposizione in forma intelligibile;
  • a conoscere l’origine dei dati che La riguardano;
  • a conoscere le finalità e le modalità del trattamento;
  • a conoscere la logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • a conoscere gli estremi del titolare e dei responsabili del trattamento;
  • a conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
  • all’aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati personali che La riguardano;
  • alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati personali che La riguardano, il cui trattamento non fosse stato correttamente autorizzato;
  • ad opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • ad opporsi al trattamento dei dati previsto ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o ai fini di informazione commerciale.

Per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice della Privacy testé riassunti, il cliente potrà rivolgersi a My Credit secondo le modalità previste dall’articolo 9 del medesimo codice, e preferibilmente a mezzo lettera raccomandata A/R, così indirizzata:

Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls Att.ne Responsabile Trattamento Dati Spalto Marengo, 1 – 15121 Alessandria

La città di Palermo capoluogo Siciliano aveva una sede dell’inpdap funzionante che era ubicata in via Puglia 3 90100 Palermo. La situazione è cambiata da quando è entrato in vigore quanto stabilito dalla legge finanziaria del 2012 voluta dal governo Monti che ha voluto chiudere del tutto le sedi Inpdap sparse sul territorio nazionale. La chiusura di tali sedi ha comportato il passaggio delle funzioni e dei servizi precedentemente erogati in capo all’Inps con l’obiettivo di risparmiare dei costi sulla spese pubblica e razionalizzare tutto il sistema previdenziale italiano. 

L’erogazione dei servizi per i dipendenti ed i pensionati non ha subito dei cambiamenti, l’unica differenza è quella di doversi recare presso un ufficio apposito denominato Gestione dei Dipendenti Pubblici ex Inpdap. Tali servizi sono principalmente quelli inerenti il credito disponibili nella forma dei prestiti o dei mutui erogati con la formula della cessione del quinto. Gli altri servizi sono essenzialmente la fornitura di informazioni circa il Trattamento di fine rapporto (TFR), il rilascio di cedolini di pensione, la fornitura del CUD annuale e la concessione di borse di studio per i figli e delle case vacanze per gli aventi diritto.

La Sede Inps ex Inpdap di Palermo

La nuova sede dell’Inpdap di Palermo a seguito della riforma voluto dal governo Monti si è trasferita presso la sede dell’Inpdap in via Laurana 59 90143 Palermo.
L’apertura degli uffici per il pubblico è stabilita per tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, mentre per il pomeriggio è possibile recarsi presso gli uffici dal lunedì al giovedì dalle 13:30 alle 15:30.

I numeri di telefono ai quali si può contattare la sede sono il numero del centralino che è lo 091.2859111 ed i due numeri del Contact Center che sono totalmente gratuiti. I numeri verdi gratuiti sono i numeri 800.164 per le telefonate che avvengono da numero fisso ed il 06.164164 per le telefonate effettuate da cellulare. Questi numeri possono essere contattati dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00. Il numero di fax invece è lo 091.285654.

 L’ultimo modo per contattare la sede ex Inpdap di Palermo è quello di utilizzare l’email. Gli indirizzi disponibili sono la mail tradizionale con l’indirzzo direzione.palermo@inps.it e l’indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo direzione.provinciale.palermo@postacert.inps.gov.it

Sede INPS di Palermo (ex INPDAP)

  • Indirizzo della direzione provinciale:Via Francesco Laurana, 59 90143 Pa
  • Numero di telefono del centralino: 091.285111
  • Numero verde del Contact Center ( chiamare da telefono fisso): 803-164
  • Numero da chiamare da mobile:  06164164 (a pagamento)
  • Indirizzo E-mail: Direzione.palermo@inps.it
  • Indirizzo Posta Elettronica Certificata (PEC): direzione.provinciale.palermo @postacert.inps.gov.it
I giorni e gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dal lunedì al giovedì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 e al pomeriggio (richiedendo un appuntamento) dal lunedì al mercoledì dalle ore 13.30 alle 15.30. 

Sede INPS di Palermo Sud (ex INPDAP)

  • Indirizzo dell’agenzia complessa: Via Puglia, 3 – 90144 Palermo (PA)
  • Numero di telefono del centralino: 091285111
  • Indirizzo E-mail: Direzione.palermosud@inps.it
  • Posta Elettronica Certificata (PEC): direzione.agenziacomplessa.palermosud @postacert.inps.gov.it
L’ufficio è aperto al pubblico al mattino dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30. E’possibile essere ricevuti al pomeriggio solo su appuntamento.

Maggiori informazioni su INPDAP Palermo

Servizi gestione dipendenti pubblici sul sito inps.it Voce INPS su Wikipedia.it Sedi INPS/INPDAP Palermo su Google Maps
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