Prestiti pensionati inps fino a 90 anni

Preventivo di:

60.000,00

La cessione del quinto della pensione è la forma di prestito personale ideale per  chi abbia ultimato il proprio percorso lavorativo e sia dunque titolare di una pensione.

In particolare, con la cessione del quinto, è possibile accedere al credito anche per i pensionati fino a 90 anni e, nella fattispecie, per i pensionati fino a 89 anni a scadenza finanziamento.

Secondo la normativa, per avere accesso al prestito, il pensionato deve cedere un quinto, ossia il 20%, della sua pensione a garanzia del rientro del debito. Tale importo, definito quota cedibile, viene mensilmente detratto dal cedolino della pensione da parte dell’Ente previdenziale e corrisposto al Finanziatore tramite bonifico bancario su un conto dedicato. Il calcolo della quota cedibile è ottenuto al netto delle trattenute fiscali e previdenziali, per non incidere sull’importo della pensione minima. Restano esclusi, quindi, dalla cessione i trattamenti pensionistici integrati al minimo (502 €).

Questi i principali vantaggi della cessione del quinto della pensione per i pensionati fino a 90 anni:

  • rata e tasso che restano invariati per tutta la durata del prestito;
  • erogazione del finanziamento in tempi rapidi e senza necessità di adempimenti in itinere;
  • copertura assicurativa obbligatoria per legge in caso di decesso;
  • applicazione di tassi agevolati in presenza di convenzione INPS ex INPDAP o con altri Enti previdenziali (ad esempio Enasarco, Cassa Forense…);
  • prestito a firma singola senza bisogno di garanti né di garanzie patrimoniali o immobiliari;
  • finanziamento erogabile anche a protestati e cattivi pagatori, categorie queste a cui diversamente sarebbe precluso l’accesso al credito.

Se dunque vuoi avanzare richiesta di cessione del quinto della pensione, devi presentare documentazione comprendente:

  • documento d’identità;
  • codice fiscale;
  • cedolino della pensione.

Inoltre, nel caso tu scelga di affidarti a un Intermediario qualificato e professionale come Prestiti My Credit, convenzionato con INPS e con altri Enti previdenziali (Enasarco, Cassa Forense…) ti risparmierai lunghe code agli Uffici INPS in quanto saremo noi a produrre autonomamente la certificazione di quota cedibile rilasciata dall’Ente previdenziale ed eventualmente modello CUD e modello OBIS M.

Se hai bisogno di un prestito  calcola subito online il tuo preventivo  è gratis e senza impegno!