Cessione del quinto ai dipendenti
Grazie alla cessione del quinto tutti i dipendenti statali e pubblici possono avere un prestito in modo semplice e ottenere velocemente somme di denaro anche consistenti.
L’unica garanzia richiesta è la busta paga e la semplice dimostrazione di lavorare in maniera continuativa da almeno tre mesi, inoltre la possibilità di fruizione anche da parte chi ha avuto precedenti difficoltà di accesso al credito fa di questo prestito la soluzione ideale veramente per tutti i dipendenti pubblici o statali.
Prestiti dipendenti pubblici
La cessione del quinto è tra le modalità di prestiti personali per i dipendenti pubblici più apprezzate e utilizzate anche secondo le ultime novità 2020. In effetti è una forma di prestito personale che consente di ottenere liquidità con numerosi vantaggi. La cessione del quinto dello stipendio per dipendenti pubblici segue i criteri e le caratteristiche tipiche di una “classica” cessione del quinto.
E’ fondamentale ricordare che, la rata a copertura del prestito personale verrà trattenuta mensilmente dallo stipendio per un massimo pari al 20% (ossia, un quinto) del guadagno netto e la detrazione verrà effettuata dall’Amministrazione di riferimento del dipendente (Ente pubblico, Società parapubblica / municipalizzata, o Ministero), che si occuperà di versarla direttamente all’Ente erogante a titolo di rimborso. Una formula comoda e facile da gestire rispetto ad altri prestiti personali.
Prestiti per i dipendenti statali
Se sei un dipendente statale con un contratto a tempo indeterminato il modo migliore per ottenere un prestito è quello di utilizzare la cessione del quinto dello stipendio. Questo prestito personale, a tassi estremamente vantaggiosi derivanti dalle convenzioni ministeriali prevede garanzie assicurative a copertura del rischio vita e rischio impiego sollevando da qualsiasi debito i familiari in caso morte
Le diverse soluzioni di prestito a dipendenti pubblici e statali
Con il prestito personale tramite cessione del quinto il dipendente pubblico o statale è completamente tutelato, come visto in precedenza, dalla copertura assicurativa a rischio vita e impiego e gode di tassi particolarmente vantaggiosi derivanti dalle convenzioni in essere.
Si tratta solo di una delle forme di prestiti per dipendenti che mettiamo a disposizione per te.
- La cessione del quinto è caratterizzata da rapidità e facilità di concessione, massima flessibilità e convenienza.
- Non ti è richiesto alcun adempimento: quello di cui solo avremo bisogno è un documento che possa testimoniare il tuo reddito (ultima busta paga)
- non ti sarà richiesto di comprovare diversamente la tua affidabilità creditizia.
Tutto quello che devi sapere sui prestiti per dipendenti
Come posso formulare la richiesta di prestiti tramite cessione del quinto per dipendenti pubblici o statali? E’ previsto un corrispettivo?
La richiesta di prestito è gratuita e senza impegno e potrà essere formulata direttamente online, tramite il nostro sito. Contattaci per saperne di più.
- Chi sono esattamente i destinatari di tale forma di prestito?
Si tratta di una forma di prestito estesa a tutte le categorie di lavoratori dipendenti, pubblici, statali e privati. - Devo giustificare la mia richiesta di con cessione del prestito?
No, non ti verrà richiesta alcuna motivazione.
- Ho in essere un altro finanziamento, è possibile “cumularlo”?
Si, è possibile fruire di prestiti per dipendenti anche in presenza di altri finanziamenti in corso.
- Come ha luogo il finanziamento?
Esso avverrà con rate fisse mensili con dilazioni fino a 120 mesi, tutte le spese di istruttoria e di polizza assicurativa sono già presenti nella rata fissata a priori e non verranno richieste ulteriori spese.
- Nel caso di problemi o impedimenti sopravvenuti, potrò recedere dal finanziamento?
Si è possibile estinguere il prestito in qualsiasi momento con sconto degli interessi non maturati. - In passato ho avuto problemi di insolvenza, ciò rappresenta un impedimento?
No, anche per protestati, cattivi pagatori o coloro che hanno avuto problemi di insolvenza
Come richiedere il prestito personale tramite cessione del quinto?
Per accedere alla cessione del quinto per dipendenti pubblici, parapubblici o statali, i requisiti minimi sono:
- essere assunto con contratto a tempo indeterminato da almeno tre mesi avendo superato il periodo di prova;
- fornire la seguente documentazione: carta d’identità, codice fiscale, ultima busta paga e modello CUD.
Prestiti senza TFR
Infine, i dipendenti pubblici, parapubblici e statali possono accedere alla cessione del quinto anche se non è disponibile il TFR come garanzia.
Per queste categorie di lavoratori, infatti, la garanzia principale è data dalla busta paga erogata dall’ ente pubblico o statale questo consente loro di non dover dipendere dalla quantità di tfr accantonato a differenza dei dipendenti privati, per i quali il tfr rappresenta invece la garanzia principale.
Per conoscere le ultime novità e tutti i benefit della cessione del quinto rispetto agli altri prestiti personali per dipendenti pubblici o statali, clicca qui. Il nostro team è a tua disposizione per illustrarti tutti i dettagli e seguirti passo a passo nella tua richiesta.
Il prestito con Cessione del Quinto dipendenti Pubblici e Statali è la miglior forma di prestito personale per dipendenti che lavorano per lo stato o per enti pubblici.
Prestiti con delega di pagamento
Quali sono i requisiti per ottenere un prestito tramite cessione del quinto?
Hanno diritto alla cessione del quinto, dipendenti statali e pubblici che siano stati assunti da un minimo tre mesi o che abbiano comunque superato il periodo di prova, come detto anche precedentemente.
I documenti richiesti per ottenere prestiti a dipendenti pubblici e prestiti a dipendenti statali con cessione del quinto sono:
- la carta di identità;
- il codice fiscale;
- l’ultima busta paga e il modello CUD.
Se i requisiti richiesti sono garantiti la possibilità di vedersi accordare il prestito è quasi automatica.
Se sei un dipendente pubblico o statale e vuoi richiedere un preventivo cessione del quinto compila il nostro form o contattaci telefonicamente, il nostro servizio clienti ti fornirà tutte le informazioni in tempi rapidissimi.