fbpx

INPDAP Milano

Richiedi il Preventivo Senza Impegno! Compila ora il Modulo Online

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Importo 10000
da 5.000 a 60.000
Durata 5 Anni
da 2 Anni a 10 Anni
Prosegui
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Prosegui
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Invia la Richiesta
Privacy Policy

Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto della disciplina vigente e con particolare riferimento al D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (Codice della Privacy).

Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls, P.Iva 02501930065 (denominata in seguito“My Credit”) la informa che i dati da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi di Legge sopra citati. In base all’articolo 4, comma 1, lettera A, del Codice della Privacy per trattamento deve intendersi: “qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati”.

Titolare del trattamento Il titolare del trattamento è Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls, nella persona del suo legale rappresentante Sig. Lorenzo Maria Minucci responsabile del trattamento stesso. Finalità del trattamento I dati raccolti, trattati in modo lecito e secondo correttezza, saranno utilizzati da My Credit, previo Suo consenso, solo ed unicamente per le finalità istituzionali qui di seguito descritte:

  • per fornire i servizi presentati sui siti gestiti da My Credit o da altre società appartenenti al medesimo titolare,principalmente legati alla comparazione, all’ottenimento di proposte commerciali ed alla richiesta di finanziamenti offerti da banche o società finanziarie;
  • per fornire a quelle società (in primo luogo banche o società finanziarie) con cui My Credit o altra società appartenente al titolare ha stipulato/stipulerà accordi commerciali le informazioni necessarie all’erogazione dei servizi da Lei richiesti;
  • per l’attività di valutazione creditizia, anche per il tramite di verifiche incrociate, condivisione ed aggiornamento continuo e reciproco di dati, con banche dati esterne, e/o con quelle società (cosiddette Centrali Rischi) cui My Credit e/o i suoi partner commerciali (principalmente banche o società finanziarie) ricorrono/ricorreranno per integrare la valutazione del credito;
  • per verificare il livello di soddisfazione della clientela di My Credit e/o di quelle società (principalmente banche o società finanziarie) con cui My Credit ha stipulato/stipulerà accordi commerciali;
  • per proporre eventuali nuove offerte di estensione del servizio erogato da My Credit o da altre società appartenenti al medesimo titolare e/o da parte di quelle società (principalmente banche o società finanziarie) con cui My Credit ha stipulato/stipulerà contratti commerciali e più in generale per le attività di fidelizzazione della clientela;
  • per la comunicazione commerciale, l’offerta di prodotti o servizi, l’invio di materiale pubblicitario, il compimento di ricerche di mercato da parte di My Credit o di altre società appartenenti al medesimo titolare, attraverso lettere, telefono, posta elettronica, ecc.;
  • per la comunicazione commerciale, l’offerta di prodotti o servizi, l’invio di materiale pubblicitario, il compimento di ricerche di mercato da parte di società terze – a cui i dati stessi potranno essere ceduti – attraverso lettere, telefono, posta elettronica, ecc.;
  • per eseguire in generale gli obblighi di legge. My Credit non procederà alla raccolta o al trattamento di dati sensibili (ad esempio iscrizione a sindacati, partiti o altre associazioni, dati relativi alla salute).

Tali dati potranno però essere successivamente acquisiti e trattati dalle banche o dalle società finanziarie che dovranno valutare ed eventualmente erogare i finanziamenti, sempre nei limiti in cui tale trattamento sia strumentale per la specifica finalità perseguita dall’operazione o dai servizi richiesti. Le comunichiamo che Lei è libero di prestare o meno il Suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità sopracitate. Tuttavia, è nostro obbligo informarla che il Suo eventuale rifiuto a tale consenso comporterà l’impossibilità da parte di My Credit di erogarle il servizio richiesto, fatto salvo quanto previsto dall’art. 7, comma 4, del Codice della Privacy in caso di Sua opposizione “al trattamento dei dati personali che la riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

Categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati: I dati da Lei forniti potranno essere comunicati in forza delle finalità sopra descritte a:

  • società appartenenti al medesimo titolare di My Credit.
  • società che svolgono servizi bancari e finanziari con cui My Credit o altra società appartenente al medesimo titolare ha stipulato/stipulerà accordi commerciali (principalmente banche o società finanziarie) per l’esecuzione delle disposizioni da Lei ricevute, ovvero, per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti;
  • società di valutazione creditizia ed enti interbancari che rilevano i rischi finanziari (cosiddette Centrali Rischi), tra cui in particolare CRIF S.p.A. , Centrale di Tutela del Credito e Experian S.p.A.;
  • società di servizi per l’acquisizione, la registrazione e il trattamento di dati rivenienti da documenti o supporti forniti od originati dagli stessi clienti e aventi a oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni e altri titoli;
  • società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela;
  • società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela;
  • società di gestione di sistemi nazionali e internazionali per il controllo delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari;
  • società di recupero crediti;
  • società di gestione dei servizi di pagamento, di carte di credito etc.;
  • società incaricate di attività di revisione;
  • società di rilevazione circa: qualità dei servizi forniti, soddisfazione della clientela, offerta di nuovi prodotti etc;
  • società con cui My Credit ha stipulato/stipulerà accordi finalizzati all’offerta commerciale di beni o servizi da parte di dette società o di soggetti terzi.

Modalità di trattamento dei dati:

My Credit assicura l’utilizzo di strumenti idonei a garantire la assoluta sicurezza e riservatezza dei dati personali da Lei forniti. ll trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare gestire e trasmettere i dati stessi. Il sito è protetto da un firewall che blocca l’accesso ad eventuali malintenzionati; inoltre, controlli interni del software di navigazione impediscono accessi al sito non conformi alle sue specifiche di funzionamento. Per la misurazione dell’efficacia e dell’adeguatezza del servizio offerto My Credit raccoglie informazioni dal web browser utilizzato dei suoi utenti (indirizzo IP, sistemi operativi) e utilizza una soluzione tecnologica (“cookies”) in grado di comprenderne le modalità di navigazione. Ciascun utente ha la possibilità di disattivare l’utilizzo dei “cookies” in qualsiasi momento direttamente sulle impostazioni del proprio browser. My Credit segnala che, in caso di disattivazione, l’utente non sarà in grado di navigare in alcune pagine del sito.

Trasferimento dei dati all’estero I dati da Lei forniti potranno, sempre nel rispetto delle finalità e nelle modalità indicate, essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, in particolare – ma non solamente – verso i paesi appartenenti all’Unione Europea. Diritti dell’interessato My Credit, nel pieno rispetto delle previsioni dell’articolo 7 e 8 del Codice della Privacy, La informa che Lei ha diritto:

  • a conoscere l’esistenza di dati personali che La riguardano, che devono essere messi a Sua disposizione in forma intelligibile;
  • a conoscere l’origine dei dati che La riguardano;
  • a conoscere le finalità e le modalità del trattamento;
  • a conoscere la logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • a conoscere gli estremi del titolare e dei responsabili del trattamento;
  • a conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
  • all’aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati personali che La riguardano;
  • alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati personali che La riguardano, il cui trattamento non fosse stato correttamente autorizzato;
  • ad opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • ad opporsi al trattamento dei dati previsto ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o ai fini di informazione commerciale.

Per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice della Privacy testé riassunti, il cliente potrà rivolgersi a My Credit secondo le modalità previste dall’articolo 9 del medesimo codice, e preferibilmente a mezzo lettera raccomandata A/R, così indirizzata:

Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls Att.ne Responsabile Trattamento Dati Spalto Marengo, 1 – 15121 Alessandria

Le sedi dell’Inpdap erano presenti in tutto il territorio Nazionale ed in particolare nelle città capoluoghi di provincia. Per quanto riguarda la città di Milano le sedi dell’inpdap presenti sono ben due, la prima denominata Milano Uno e la seconda Milano Due.

Le due sedi Inpdap in realtà sono diventate con la riforma del 2012 delle sedi dell’inps, in quanto l’ente di previdenza demandato a curare le problematiche per i dipendenti della Pubblica Amministrazione è stato soppresso ed inglobato dall’Inps. Tutte le funzioni dell’ente ex Inpdap vengono gestite dall’inps grazie ad una sezione appositamente dedicata. L’Inps quindi è ormai il solo ente preposto che è incaricato di gestire i servizi quali erogazione dei prestiti, mutui, consultazione e rilascio del cedolino di pensione, rilascio del CUD, gestione del TFR ed altri servizi di carattere specifico. Tra questi ultimi possiamo menzionare i servizi che riguardano l’ottenimento di borse di studio e case vacanze concessi ai figli degli ex dipendenti pubblici.

Le due sedi di Milano 

I dipendenti pubblici del territorio devono verificare innanzitutto a quale delle due sedi potersi rivolgere. Per fare questo è necessario tenere presente il CAP (Codice di Avviamento Postale) presso la sede per cui si lavora o lavorava, nel caso dei pensionati.
Nello specifico i dipendenti pubblici la cui sede di lavoro della pubblica amministrazione ha un CAP compreso tra il numero 20121 e 20162 sono gestiti e fanno riferimento alla sede di Milano Uno, mentre quelli che hanno CAP comprese tra 20010 e 20099 sono gestiti dalla sede Milano Due.

Sede ex INPDAP di Milano Uno

L’indirizzo è Bastioni di Porta Nuova, 19 20121 Milano. I recapiti telefonici sono lo 02.290861 per il telefono fisso e lo 02.6551305 per il fax. Gli indirizzi mail a cui effettuare le comunicazioni sono MIDirezione1@inps.it per quella tradizionale mentre la PEC è direzione.provinciale.milano1.GDP@postacert.inps.gov.it.
L’apertura degli sportelli al pubblico va dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 sino alle 12:30. L’apertura pomeridiana solo per chi ha fissato un appuntamento è possibile dalle 14 alle 16 dal lunedì al giovedì.

Sede ex INPDAP Milano Due

La sede si trova in via Fortezza,11 20126 Milano. I numeri telefonici di contatto sono lo 02.252061 per il fisso e lo 02.25206220 per il fax. Per quanto riguarda gli indirizzi mail di recapito essi sono MIdirezione2@inps.it per la posta tradizionale e per la certificata direzione.provinciale.milano2.GDP@postacert.inps.gov.it.
L’apertura degli uffici è analoga all’atra sede e va dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì. Nel pomeriggio gli appuntamenti sono possibili dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16 esclusivamente previa richiesta.

Infine ricordiamo che per entrambe le sedi milanesi sono attivi i numeri verdi del Contact Center che si possono chiamare dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00. I numeri sono 803.164 per chi chiama da telefono fisso ed il 06.164164 per chi chiama da telefono cellulare.

Inps ex Inpad Milano tutte le informazioni

Sede INPS Ex INPDAP Milano

Inps Milano Via Pola
Mappa sede:

Direzione Metropolitana

  • Indirizzo servizi utenza: Via Pola, 9 –20100-Milano
  • Inps Milano indirizzo: Piazza Missori n°8/10 – 20100 – Milano
  • Via Pola 9 Milano telefono: 02.85621.
  • Contact Center: 803-164 da tel fisso (numero verde gratuito) o 06164164 da mobile (numero a pagamento).
  • E-mailDirezione.milano@inps.it
  • PECdirezione.provinciale.milano@postacert.inps.gov.it

Inps Missori Orari: i giorni e gli orari di apertura: Al mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Di pomeriggio,  solo su appuntamento, dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00.

Sede INPS Ex INPDAP Milano Corvetto

Milano Corvetto Inps 
Mappa Sede:

  • Qual è l’indirizzo: Via XXV Aprile, 5 – 20097 San Donato Milanese (MI)
  • Qual è il numero di telefono del centralino: 02.525761
  • Qual è l’E-mailDirezione.milanocorvetto@inps.it
  • Posta Elettronica Certificata (PEC)direzione.agenziacomplessa.milanocorvetto @postacert.inps.gov.it
  • Inps Orari Milano: i  Giorni e gli orari di apertura al pubblico:  lunedì – venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Al pomeriggio, solo su appuntamento, dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00.
  • Sede INPS Ex INPDAP Milano Fiori

Milano Fiori Inps
Mappa Sede:

  • Qual è l’ indirizzo: Via Pietro Martire D’Anghiera, 20141 Milano (MI)
  • Inps Milano telefono: 02.574791
  • Qual è l’indirizzo E-mailDirezione.milanofiori@inps.it
  • Posta Elettronica Certificata: direzione.agenziacomplessa.milanosud@postacert.inps.gov.it

Orario Inps Milano

  • Lunedì 08:30 – 12:30 14:00 – 16:00
  • Martedì 08:30 – 12:30 14:00 – 16:00
  • Mercoledì 08:30 – 12:30 14:00 – 16:00
  • Giovedì 08:30 – 12:30 14:00 – 16:00
  • Venerdì 08:30 – 12:30 14:00 – 16:00

Approfondimenti INPDAP Milano

Servizi gestione dipendenti pubblici sul sito inps.it
Voce INPS su Wikipedia.it
Sedi INPS/INPDAP Milano su Google Maps

Cerca nel sito
Tag più popolari
Cerca nel sito
Tag più popolari
Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

RICHIEDI UN PREVENTIVO