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Privacy Policy

Seguendo una politica di trasparenza e correttezza, nel rispetto della disciplina vigente e con particolare riferimento al D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (Codice della Privacy).

Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls, P.Iva 02501930065 (denominata in seguito“My Credit”) la informa che i dati da Lei forniti potranno essere oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi di Legge sopra citati. In base all’articolo 4, comma 1, lettera A, del Codice della Privacy per trattamento deve intendersi: “qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati”.

Titolare del trattamento Il titolare del trattamento è Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls, nella persona del suo legale rappresentante Sig. Lorenzo Maria Minucci responsabile del trattamento stesso. Finalità del trattamento I dati raccolti, trattati in modo lecito e secondo correttezza, saranno utilizzati da My Credit, previo Suo consenso, solo ed unicamente per le finalità istituzionali qui di seguito descritte:

  • per fornire i servizi presentati sui siti gestiti da My Credit o da altre società appartenenti al medesimo titolare,principalmente legati alla comparazione, all’ottenimento di proposte commerciali ed alla richiesta di finanziamenti offerti da banche o società finanziarie;
  • per fornire a quelle società (in primo luogo banche o società finanziarie) con cui My Credit o altra società appartenente al titolare ha stipulato/stipulerà accordi commerciali le informazioni necessarie all’erogazione dei servizi da Lei richiesti;
  • per l’attività di valutazione creditizia, anche per il tramite di verifiche incrociate, condivisione ed aggiornamento continuo e reciproco di dati, con banche dati esterne, e/o con quelle società (cosiddette Centrali Rischi) cui My Credit e/o i suoi partner commerciali (principalmente banche o società finanziarie) ricorrono/ricorreranno per integrare la valutazione del credito;
  • per verificare il livello di soddisfazione della clientela di My Credit e/o di quelle società (principalmente banche o società finanziarie) con cui My Credit ha stipulato/stipulerà accordi commerciali;
  • per proporre eventuali nuove offerte di estensione del servizio erogato da My Credit o da altre società appartenenti al medesimo titolare e/o da parte di quelle società (principalmente banche o società finanziarie) con cui My Credit ha stipulato/stipulerà contratti commerciali e più in generale per le attività di fidelizzazione della clientela;
  • per la comunicazione commerciale, l’offerta di prodotti o servizi, l’invio di materiale pubblicitario, il compimento di ricerche di mercato da parte di My Credit o di altre società appartenenti al medesimo titolare, attraverso lettere, telefono, posta elettronica, ecc.;
  • per la comunicazione commerciale, l’offerta di prodotti o servizi, l’invio di materiale pubblicitario, il compimento di ricerche di mercato da parte di società terze – a cui i dati stessi potranno essere ceduti – attraverso lettere, telefono, posta elettronica, ecc.;
  • per eseguire in generale gli obblighi di legge. My Credit non procederà alla raccolta o al trattamento di dati sensibili (ad esempio iscrizione a sindacati, partiti o altre associazioni, dati relativi alla salute).

Tali dati potranno però essere successivamente acquisiti e trattati dalle banche o dalle società finanziarie che dovranno valutare ed eventualmente erogare i finanziamenti, sempre nei limiti in cui tale trattamento sia strumentale per la specifica finalità perseguita dall’operazione o dai servizi richiesti. Le comunichiamo che Lei è libero di prestare o meno il Suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità sopracitate. Tuttavia, è nostro obbligo informarla che il Suo eventuale rifiuto a tale consenso comporterà l’impossibilità da parte di My Credit di erogarle il servizio richiesto, fatto salvo quanto previsto dall’art. 7, comma 4, del Codice della Privacy in caso di Sua opposizione “al trattamento dei dati personali che la riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

Categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati: I dati da Lei forniti potranno essere comunicati in forza delle finalità sopra descritte a:

  • società appartenenti al medesimo titolare di My Credit.
  • società che svolgono servizi bancari e finanziari con cui My Credit o altra società appartenente al medesimo titolare ha stipulato/stipulerà accordi commerciali (principalmente banche o società finanziarie) per l’esecuzione delle disposizioni da Lei ricevute, ovvero, per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti;
  • società di valutazione creditizia ed enti interbancari che rilevano i rischi finanziari (cosiddette Centrali Rischi), tra cui in particolare CRIF S.p.A. , Centrale di Tutela del Credito e Experian S.p.A.;
  • società di servizi per l’acquisizione, la registrazione e il trattamento di dati rivenienti da documenti o supporti forniti od originati dagli stessi clienti e aventi a oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni e altri titoli;
  • società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela;
  • società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela;
  • società di gestione di sistemi nazionali e internazionali per il controllo delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari;
  • società di recupero crediti;
  • società di gestione dei servizi di pagamento, di carte di credito etc.;
  • società incaricate di attività di revisione;
  • società di rilevazione circa: qualità dei servizi forniti, soddisfazione della clientela, offerta di nuovi prodotti etc;
  • società con cui My Credit ha stipulato/stipulerà accordi finalizzati all’offerta commerciale di beni o servizi da parte di dette società o di soggetti terzi.

Modalità di trattamento dei dati:

My Credit assicura l’utilizzo di strumenti idonei a garantire la assoluta sicurezza e riservatezza dei dati personali da Lei forniti. ll trattamento dei dati potrà essere effettuato attraverso strumenti manuali, informatici o telematici atti a memorizzare gestire e trasmettere i dati stessi. Il sito è protetto da un firewall che blocca l’accesso ad eventuali malintenzionati; inoltre, controlli interni del software di navigazione impediscono accessi al sito non conformi alle sue specifiche di funzionamento. Per la misurazione dell’efficacia e dell’adeguatezza del servizio offerto My Credit raccoglie informazioni dal web browser utilizzato dei suoi utenti (indirizzo IP, sistemi operativi) e utilizza una soluzione tecnologica (“cookies”) in grado di comprenderne le modalità di navigazione. Ciascun utente ha la possibilità di disattivare l’utilizzo dei “cookies” in qualsiasi momento direttamente sulle impostazioni del proprio browser. My Credit segnala che, in caso di disattivazione, l’utente non sarà in grado di navigare in alcune pagine del sito.

Trasferimento dei dati all’estero I dati da Lei forniti potranno, sempre nel rispetto delle finalità e nelle modalità indicate, essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, in particolare – ma non solamente – verso i paesi appartenenti all’Unione Europea. Diritti dell’interessato My Credit, nel pieno rispetto delle previsioni dell’articolo 7 e 8 del Codice della Privacy, La informa che Lei ha diritto:

  • a conoscere l’esistenza di dati personali che La riguardano, che devono essere messi a Sua disposizione in forma intelligibile;
  • a conoscere l’origine dei dati che La riguardano;
  • a conoscere le finalità e le modalità del trattamento;
  • a conoscere la logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • a conoscere gli estremi del titolare e dei responsabili del trattamento;
  • a conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
  • all’aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati personali che La riguardano;
  • alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati personali che La riguardano, il cui trattamento non fosse stato correttamente autorizzato;
  • ad opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • ad opporsi al trattamento dei dati previsto ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o ai fini di informazione commerciale.

Per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice della Privacy testé riassunti, il cliente potrà rivolgersi a My Credit secondo le modalità previste dall’articolo 9 del medesimo codice, e preferibilmente a mezzo lettera raccomandata A/R, così indirizzata:

Prestiti My Credit Agenzia in attività finanziaria Srls Att.ne Responsabile Trattamento Dati Spalto Marengo, 1 – 15121 Alessandria

Il Decreto Monti, D.L. n. 201 del 2011, ha portato alla fusione dell’INPDAP nell’INPS.

Una scelta che ha portato come conseguenza la soppressione dell’ente e la chiusura di diversi uffici diventati ormai dei doppioni dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale.

La specifica normativa in vigore riguardante i dipendenti e i pensionati della Pubblica Amministrazione ha fatto sì che nascesse immediatamente la Gestione dei Dipendenti Pubblici, una sezione interna all’INPS che si dedica esclusivamente a chi lavora per lo Stato o per gli Enti Locali.

Le sedi INPDAP di Napoli hanno seguito lo stesso percorso di quelle del resto del territorio nazionale, riorganizzandosi e fornendo ai cittadini interessati una serie di servizi sia preso i propri uffici rinnovati sia tramite il portale web dell’INPS. Infatti, online è possibile inoltrare e gestire numerose pratiche di ogni tipo, dai finanziamenti ai modelli di dichiarazione dei redditi, fino alla visualizzazione delle buste paga. Alcune funzioni restano espletabili solo e unicamente recandosi presso gli uffici fisici delle sedi dislocate nel territorio napoletano. Il principale punto di riferimento è la sede centrale dalla quale si può poi essere smistati agli uffici di competenza, ecco come contattarli.

Direzione Centrale Provinciale di Napoli

  • Indirizzo: Via Alcide De Gasperi n. 55 – 80133 Napoli (NA)
  • Il centralino risponde al numero 081-7552111
  • Indirizzo E-mail: Direzione.napoli@inps.it
  • Indirizzo PEC: filiale.metropolitana.napoli@postacert.inps.gov.it

Responsabile U.R.P. 
Ignazio Maiorana
Tel. 081-7552219

Per la gestione del periodo di malattia 

  • Fax 0811-9926247
  • E-mail MedicoLegale.napoli@inps.it

Contact Center nazionale sono tel. 803-164 da rete fissa e 061-64164 da mobile
Centralino

La sede sarà chiusa il giorno 19 settembre per la ricorrenza del santo Patrono

Sede di Napoli INPS (ex INPDAP)

  • Questo è l’indirizzoVia Galileo Ferraris, n° 4 CAP 80142 Napoli (NA)
  • Numero del centralino: 081.7552111
  • Numero Contact center da fisso803-164 (numero verde)
  • Numero Contact center da mobile: 06164164
  • Indirizzo e-mail: Direzione.napoli@inps.it
  • Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):direzione.provinciale.napoli@postacert.inps.gov.it

E’possibile usufruire dei servizi al mattino dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Sede di Napoli centro INPS

  • Questo è l’indirizzo: Via Guantai Nuovi, 25 80133 (NA)
  • Numero di telefono del centralino081.7558711
  • Indirizzo E-mail: Agenzia.napolinord@inps.it
  • Indirizzo diPosta Elettronica Certificata (PEC)direzione.agenzia.napolicentro @postacert.inps.gov.it

E’possibile usufruire dei servizi dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30.

Sede INPS (ex INPDAP )Napoli Vomero

  • Questo è l’indirizzoVia Guantai ad Orsolona, 4  C.A.P.  80131 Napoli (NA)
  • Numero di telefono del centralino081.7554111
  • Indirizzo E-mail: Direzione.napolivomero@inps.it
  • Indirizzo Posta Elettronica Certificata (PEC): filiale.coordinamento.napolicamaldoli @postacert.inps.gov.it

L’orario di apertura al pubblico è: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

Sede INPS (ex INPDAP ) di Napoli Nord

  • Questo è l’Indirizzo: Via della Liberazione, 21  CAP -80021 Afragola (NA) 
  • Numero di  telefono del centralino: 081.7554511 
  • Indierizzo E-mail: Agenzia.napolinord@inps.it 
  • Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): direzione.agenzia.napolinord@postacert.inps.gov.it 

Presso quest’agenzia verrete ricevuti dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30.

Approfondimenti su INPDAP Napoli

Servizi gestione dipendenti pubblici sul sito inps.it
Voce INPS su Wikipedia.it

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